Dream Theater - Italian Voices - Dream Theater Unofficial Fan Club

Reply
Dream Theater Italian Tour 2009... i vostri racconti!
view post Posted on 29/10/2009, 18:29Quote

The reincarnation of Ugo Foscolo

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Allora, avete già capito che stiamo lavorando a delle sorprese per tutti quanti e riguardante il tour italiano dei Dream di quest'anno. Ho già chiesto alle persone che desiderano di condividere le foto da loro scattate alle quattro date in terra nostrana (Milano, Roma, Bologna e Conegliano Veneto). Ora vorrei anche chiedervi di stendere giù un vostro racconto... non deve essere una lezione di musica, ci tengo a precisare, ma vorrei che raccontataste, in primis, la vostra esperienza al concerto o ai concerti dei Dream cui partecipate. Potete anche raccontare la partenza da casa, l'attesa, la fila, il concerto vero e proprio. I vostri racconti andranno a far parte di una sorta di libricino in cui il live report è scritto da tutti noi.

ITALIAN VOICES - DREAM THEATER ITALIAN UNOFFICIAL FAN CLUB
Sito del fan club non ufficiale italiano dei Dream Theater.

Forum del fan club italiano non ufficiale dei Dream Theater.

"Here lies a man whose name was writ in water" (John Keats)

Breve è la vita, e lunga è l'arte (Ugo Foscolo)

PM Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:07Quote

Vecchio talebano dei Dt

Group: Moderatore

Provo io:

Ore 18.00, partenza da torino direzione Milano, Forum.
Come al solito il mio amico è in ritardo, ma ormai ho fatto l'abitudine.
Sì, l'abitudine di vedere l'ennesimo concerto dei Dt assieme a lui, questo è il 6°?? puo' darsi..e allora via!
Si prende la To-PIacenza, per evitare la tangenziale di Milano, luogo che ci toglie energie e voglia di vivere anche per lavoro. L'ora è cambiata,
fa buio presto e rispettando i limiti ;) arriviamo dopo 1h e 1/2 al Forum.
Non c'è molta gente fuori, ma noi vecchietti non ci impressioniamo mica e quindi, dato che per noi il PN inizia con gli Opeth, una birretta prima di arrivare caldi sotto sotto il palco.
Dentro l'atmosfera è elettrica, molta gente giovanissima...ma anche tanti papà e mamme che partecipano all'evento, e non è cosa rara :)
Iniziano gli amici svedesi (non ce ne vogliano i primi due gruppi, ma non li abbiamo neanche considerati..) e rimaniamo estasiati dalla potenza, ma allo stesso tempo, anche dalla melodia degli Opeth!!! Molti li considerano noiosi, sicuramente non fanno i salti mortali, ma a me basta così, basta quel poco per capire che sicuramente, dopo aver comprato tutti i loro dischi, li vorrò vedere ancora e ancora dal vivo, con più tempo a disposizione. La scaletta si ripete ormai uguale dall'inizio del PN, ma rimango stupefatto dalla performance live, e mi rendo conto che Mikael è un vero genio...oltre ad essere un vero simpaticone e anche un po' paraculo :P
Ma il tempo scivola troppo veloce e sono già andati via: avrei preferito un saluto un po' più caloroso, ma sono nordici.....
Adesso la gente inizia a spingergi fin quasi sotto il palco, la situazione si riscalda. Per far passare l'attesa iniziamo a dire le solite boiate, facendo girare un sacco di bimbetti inaciditi..ma abbiamo anche l'apprezzamento dei segnor che ridono e se la godono con noi.
Si spengono le luci, e consapevoli che sarà una cosa brevissima, cerchiamo di godercela al massimo.
Anche quì scaletta stra-conosciuta, (forse ci fa' male seguire passo passo tutte le date prima??? ), ma sicuramente di impatto emotivo devastante: ANTR è il pezzo più adatto all'introduzione del vero show...che inizia con The Mirror e Lie. E' quì cantano in pochi..cioè...tanti non conoscono il pezzo...anzi lo conoscono solo i "talebani" e i più vecchietti!! Ma chi se ne frega..salto come uno scemo, canto assieme al mio amico ogni singola parola, rimango senza voce a neanche metà concerto.
Rudess ci delizia con le sue diavolerie, ma non usa l'i-phone...cazzo!!!! Ma se non mi fai vedere come si fa', come faccia a far impazzire tutti i miei amici e la mia compagna???? Vabbè, ti perdono anche perchè ci regali splendite improvvisazioni e la storica "Madunina de Milan" (non so se si scrive così, ma ho origini sudiste :D)
Poi, il buco nero: POW, sono l'unico a vomitare...forse c'è qualcun'atro, ma purtroppo in pochi.
meno male che tiriamo su la serata con Wither e poi con quasi meta di SFAM...tra l'altro i pezzi migliori forse: TSCO era da un po' che non la sentivo, occhi lucidi come al solito, batticuore e tanta voglia di cantare. Grazie ragazzi.
Il Conte chiude la serata, come da copione: grande canzone, forse la migliore di tutto l'album BC&SL! Gran finale.
Ma è già tutto finito, sicuramente tutto molto presto. La formula PN non rende giustizia ai Dream, aspetto con ansia un altro tour, solo con loro: loro devono viaggiare soli.
Ma in fondo torno a casa soddisfatto, esco dal forum rintronato dal volume, si passa dal solito porcaro post-live (ma senza birra...vecchio si, pirla no..) e in lontananza vediamo poco dopo il bus con i nostri eroi accendersi e scaldare i motori per Roma.
Ciao ragazzi, alla prossima: questo è stato solo un antipasto...e io ho ancora fame.

this story ends where it began

image

PM Email Top
icon7  view post Posted on 30/10/2009, 12:47Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/2/2010, 21:33

Dream Theater - Opeth - Bigelf & Unexpect 27/10/09 ROMA!!!

Bene ragazzi,allora siamo partiti alle 2 del pomeriggio io e miei parenti....siamo arrivata lì alle 4.10 con tutta la sosta all'autogrill...Dopo l'arrivo al Palalottomatica siamo stati lì fuori a parlare e a caxxeggiare :D....alle 18.10 hanno aperto i cancelli,siamo entrati e alle 19.05 hanno iniziato gli Unexpect...dopo di quest'ultimi hanno suonato i Bigelf:bella prestazione nulla da dire :) e dopo una mezz'oretta hanno suonato gli Opeth :woot: che mi hanno fatto rimanere davvero senza parole......Alle 22.15 hanno mandato l'intro dei Dream e subito dopo l'intro hanno iniziato con A nightmare To remember ed a dire il vero mi sono emozionato ;).....Portnoy con un suono da paura con la cassa e rullante ha davvero fatto una bellissima prestazione...Petrucci con i suoi soli e riff mi ha davvero fatto divertire....Rudess con il suo solo e le varie parti strumentali ha davvero fatto un buco nella terra :D :P (come si suol dire)..Myung sempre serio e tranquillo ha fatto una serata strabiliante....Dopo A Nightmare to Remember hanno suonato A Rite of Passage fatta davvero come si deve...Poi hanno fatto Erotomania,Voices,Hollow Years e poi Forsaken e The Count of Tuscany...

Spero di rivederli quanto al più presto..........

Ciao a tutti ;)

AVANTI!!!!

image

PM Email Top
view post Posted on 30/10/2009, 14:07Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/1/2010, 12:06

io ragazzi posto solo questa...poi vi faro il racconto dettagliato...comunque si commenta da sola....un sogno che si avvera.

image

PM Email Top
view post Posted on 31/10/2009, 17:04Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/2/2010, 21:33

CITAZIONE (SixStringsBass @ 30/10/2009, 14:07)
io ragazzi posto solo questa...poi vi faro il racconto dettagliato...comunque si commenta da sola....un sogno che si avvera.

(IMG:http://img62.imageshack.us/img62/5908/foto...atercompres.jpg)

eh si un sogno che si avvera....che emozione :rulla:

AVANTI!!!!

image

PM Email Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:53Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:44

ciao ragazzi allora...io e li mio boy siamo partiti alle 15 e alle 15 e 30 eravamo davanti al palasport :D da premettere che da casa mia ci si mette poco :D e niente verso le 5 abbiamo conosciuto altri fan :D e non vedevo l ora dei cancelli, l'unica pecca è che oltre ad aprirli un po trardi abbiamo dovuto fare il giro perche io tutta euforica per entrare stavo entrando al l entrata del primo anello invece avevamo il terzo e abbiamod ovuto fare il giro..comunque prendiamo il posto a sedere..e niente dopo un po unexpect, ma non è che mi hanno entusiamata, poi i biglef, amioparere molti bravi, gli opeth, e poi i nostri dream..che dire..la prima volta che li ho visti..mi veniva da piangere..devo fare un cicchetto..la sicurezza li al pala ci hadetto di non fare le foto...ma comeeee??nonsi p mai vista na cosa del genere..io lavoro dentro un museo e li non si possono fa le foto, ma al concerto..MAH!!poi vedevo che davano fastidio anche ai ragazzi che stavano al parterre, gli puntavano delle luci affinche essi non potevano fotografare.ODDIOOO!e poi, a noi ci hanno rotto...perche non potevamo fotografare, quando i ragazzi dietro di noi stavano fumando..mah..apparte questo è stato unbel concerto.peccato che abbiano suonato pochino i dream ma ci sarà occasione..di rivederli :D ciaoooo

per non parlare di quano d rudess ha fatto la società dei magnaccioni :D

PM Email MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:05Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 14:17

Allora, io faccio un resoconto della data di Conegliano! Allora, io e il mio amico siamo partiti alle 16:30, e siamo arrivati alla Zoppas Arena intorno alle 18. Non siamo grandi frequentatori di concerti (per ora), il mio amico è alla prima esperienza, io alla seconda (prima in ambito metal). Fortunatamente aspettiamo poco prima dell'apertura dei cancelli, e la coda è molto fluida, infatti in dieci minuti siamo tutti dentro. Ci guardiamo intorno, pensavamo di vedere più gente. Non facciamo a tempo a prenderci un panino che iniziano gli Unexpect (appunto, inaspettato XD). Troviamo nel buio i nostri posti, ma sfortunatamente da lì si sente poco, siamo seduti in tribuna laterale... passano gli Unexpect, che non ci hanno fatto una gran impressione, anzi... arrivano i Bigelf, e noi vista la poca gente decidiamo di spostarci più al centro, quindi ci mettiamo in piedi al centro, siamo proprio davanti al palco. Acustica decisamente migliore, i Bigelf non sono male, ma non ci convincono appieno. Nella pausa seguente conosco un simpatico signore austriaco grandissimo appassionato dei Dream Theater, e iniziamo a chiaccherare in inglese, tutta la serata, davvero forte XD Ora è il turno degli Opeth. Caspita, sono davvero bravi! Eravamo venuti solo per i Dream, ma anche gli Opeth ci sono piaciuti molto. E quindi la snervante attesa, scommettiamo sul fatto che sicuramente la batteria di Portnoy sia dietro il telo, e poi, dopo scherzi e risate, finalmente le luci si spengono e parte A Nightmare To Remember! Quando viene giù il telo mi viene un colpo al cuore, è la prima volta che li vedo dal vivo e non mi sembra vero! Mi emoziono un sacco, e canto quasi tutta ANTR. Bellissimo, un impatto potentissimo, davvero bello. Poi Prophets Of War: beh, speravo non la facessero, però vabbè, non è stata proprio un disastro. Quindi Rudess-time! Il caro Jordan ci ha deliziati con la sua abilità al continuum e al piano, finendo l'assolo con l'intro di Sacrificed Sons!! Fantastico, io adoro quel pezzo, e non vengo deluso. I due pezzi seguenti sono (non ricordo bene l'ordine) Wither (che speravo di non sentire) e Solitary Shell: in quest'ultimo viene dato spazio a Petrucci e Rudess di lasciarsi andare, e anche Mike si esibisce in un accompagnamento "intorno" alla batteria XD Poi la parte più bella della serata, The Dance Of Eternity! Rudess si mette un cappello rosso a punta, tipo da strega, e il pezzo è un successo!! Chiude la serata Take The Time, e dulcis in fundo The Count Of Tuscany, che strappa un sacco di emozioni. Compriamo una maglietta a testa e ci avviamo verso la macchina, e il ritorno è stato carico di adrenalina! Davvero un gran concerto, peccato forse solo che due ore fossero poche, però lo stesso un grande concerto!!!

image

PM Email WEB MSN Top
Nothing_is_Sacred
view post Posted on 9/11/2009, 22:26Quote

Utente cancellato

si commenta da sola : un altro portafoglio svuotato per una foto penosa!

view post Posted on 9/11/2009, 22:34Quote

Vecchio talebano dei Dt

CITAZIONE (Nothing_is_Sacred @ 9/11/2009, 22:26)

si commenta da sola : un altro portafoglio svuotato per una foto penosa!

direi che possiamo decisamente moderare i toni, che dici?

image

PM Email Top
view post Posted on 10/11/2009, 00:07Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:44

[IMG][img=http://img338.imageshack.us/img338/6560/dsc7270.jpg][/IMG]
scusate se l'ho postata male :(

PM Email MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 07:27Quote

Vecchio talebano dei Dt

CITAZIONE (SilviaDream @ 10/11/2009, 00:07)
[IMG][img=http://img338.imageshack.us/img338/6560/dsc7270.jpg][/IMG]
scusate se l'ho postata male :(

va benissimo così ;)

image

PM Email Top
view post Posted on 11/11/2009, 18:30Quote

bene bene, abbiamo un po' di racconti ^^. chi non vuole che il proprio racconto non faccia parte del libretto con i racconti del tour italiano 2009 dei dream non posti qui. chi invece vuole che il proprio racconto ne faccia parte ma ha già postato nella sezione dedicata ai tour, beh, non si preoccupi... me lo faccia pure sapere e provvedo. altri ancora hanno postato in tour, ma mi hanno già avvisato (ad esempio eterno).

PM Top
view post Posted on 17/1/2010, 21:48Quote

CITAZIONE (metalfuro @ 17/1/2010, 21:46)
Ma vanno bene anche le foto del Gods Of Metal a Monza? Io c'ero :)

effettivamente non ci avevo pensato... direi di sì, comunque... idem per il racconto. alla prossima occasione speciale, poi, pubblicheremo tutto come fatto per silver linings in rome ^^.

PM Top
view post Posted on 17/1/2010, 21:51Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 08:13

ok :) allora arriverà racconto e foto!
PS: ho cancellato il mio post perchè mi sono accorto che non era nel topic delle foto
PS2: noto che sei di Bergamo, e questa città c'entra con il mio racconto anche se sono di Torino ;) ihihih..

PM Email WEB Top
view post Posted on 18/1/2010, 23:14Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 08:13

Ecco il mio racconto per il concerto del Gods of Metal:

E' il 28 giugno 2009...come aspettavo questa data! Avevo già preso il biglietto del Gods of Metal, appena avevano annunciato che ci sarebbero stati i Dream Theater, e nessuno mi avrebbe impedito di vederli. E' mattina, e dal giorno prima (o forse due) sono a casa della mia ragazza che vive vicino Bergamo (l'ho conosciuta a Barcellona). Ci vediamo poco, a causa della distanza e so che devo rinunciare a delle ore con lei per il concerto. Ma per i Dream Theater si può fare. Lei non è d'accordo e soffre, avevamo da parlare, discutere sulla nostra storia, che in quel momento non stava andando molto bene. Ma oggi ci sono i Dream Theater, non voglio pensare ad altro! E' il loro primo concerto che vedo e nulla può distrarmi. Mal volentieri mi accompagna in stazione a prendere il treno per Monza. Si, i Dream Theater suonano la sera, potevo stare ancora da lei, ma a Monza mi aspetta un caro vecchio amico di Asti, perso di vista per lunghi anni, e ritrovato grazie alla nostra passione per il metal e soprattutto per i Dream Theater. "Ci dobbiamo salutare amore, si...sono triste anche io, mi dispiace salutarti così! Ma presto potremo chiarirci e parlare di più!" Ma come salgo sul treno, ecco che sono già proiettato verso il concerto, e l'adrenalina sale, nonostante manchino ancora tante ore. L'unica cosa che mi distrae è una lettera che mi ha lasciato la mia ragazza nello zaino. Non importa, arrivo a Monza e trovo il mio amico con un furgone e i suoi amici. Si va allo stadio Brianteo. Che giornata calda, passiamo il tempo a cercare ombra o i vaporizzatori per rinfrescarci. Degli altri gruppi mi interessa proprio poco, ho seguito con attenzione solo i Blind Guardian. Poi finalmente arrivano loro, non mi sembrava vero! E' incredibile come lo stadio si è riempito! Che concerto, hanno fatto quasi tutto quello che volevo sentire...Pull me under ha fatto esplodere il pubblico, Metropolis PT.1 mi ha fatto venire i brividi, Caught in a Web mi ha fatto subito perdere la voce da come ho gridato tutte le parole a squarciagola, e poi Erotomania, Voices, e l'ultimo A rite of passage! Un po' di Systematic chaos e io non capivo nulla...in estasi! Ho ancora impressa la furia di Portnoy, e le battaglie di assoli tra Petrucci e Rudess, fantastico. Eppure il concerto finisce subito, o almeno così mi è sembrato. Ma che spettacolo, io e il mio amico, con la sua compagnia ci guardiamo increduli. Mi riporta alla realtà solo un sms della mia ragazza, che era un po' tanto triste. Le chiedo scusa, le dico che mi sono divertito e che passarò più tempo con lei. E l'una passata, si deve tornare a casa. Si parte con il furgone e vado ad Asti dal mio amico. Ho a disposizione tre o quattro ore di sonno perchè devo alzarmi presto per prendere il treno ed essere fuori Torino per andare a lavorare. Ovviamente dormo poco perchè ripenso al concerto. Non so come, riesco comunque ad arrivare a lavoro in orario più storto che altro, ma con ancora in mente il concerto. Il mio primo concerto dei Dream Theater...e ce ne saranno altri spero! Ah, comunque alla fine va tutto bene con la mia ragazza, ho recuperato il tempo che non avevo passato con lei!

Edited by metalfuro - 19/1/2010, 19:28

PM Email WEB Top
14 replies since 29/10/2009, 18:29

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here