Overture76, ho rieditato il messaggio perchè appariva lo stesso messaggio due volte

ti sarai incasinato a postare

comunque, per chiarire alcuni dubbi, vi riporto la copertina con una risoluzione più alta. eccola:
http://italianvoices.net/blackclouds&silve...hresolution.jpg.
se notate, l'oggetto rotto per terra è definitivamente una bottiglia... è appurato, così come il riferimento a the glass prison. finalmente, il protagonista (mike) n'è uscito, ha rotto la sua "prigione di vetro". direi che non ci possano più essere dubbi.
confermo anche che l'elefante porta fortuna e nell'articolo che vi ho proposto spiego anche perchè

certo, questo è il simbolismo dell'elefante

. ed è anche vero che porta fortuna quando è rivolto verso una porta, proprio come nel nostro caso! sul forum di mike, c'era uno (non faccio nomi

) che è andato a pescare fuori idee veramente assurde... che l'elefante sarebbe la chiesa e il topo galileo soltanto perchè ci sono 4 lune, come quelle scoperte da galileo in merito a giove

io però sto notando una cosa. osservate attentamente il topo, l'elefante con il pennello e il corvo poco sopra il cavalletto. non avete anche voi l'impressione che questi tre personaggi sembrano allontanarsi dalla bottiglia frantumata? fateci caso. il topo scappa via perchè sente la bottiglia frantumarsi... chiaramente si spaventa. idem l'elefante, che si rifugia sopra i libri. il corvo, invece, spicca il volo, come se avesse preso un colpo.
voi che ne pensate?
Edited by orphaeusest - 14/3/2009, 20:54